Sign In

Precedente
Successivo

SAET UMBRIA , LA SICUREZZA AL PASSO CON LA TECNOLOGIA

Tra le realtà imprenditoriali più apprezzate del territorio, con una spiccata propensione verso le nuove sfide tecnologiche, va sicuramente menzionata Saet Umbria. Nata nel 2021 da un’intuizione del suo Presidente Simone Tomassini, Saet Umbria in poco tempo si è conquistata un’importante fetta di mercato nella fornitura di servizi e tecnologie legate alla sicurezza. Un percorso virtuoso che ha poggiato le basi sulla trentennale esperienza maturata con piccole attività e famiglie e che oggi si rivolge con successo a importanti realtà industriali, istituzionali e di alta specializzazione. Altrettanto decisiva è stata la scelta di legare il proprio ‘know-how’ a Saet Italia, azienda leader nel settore, che chiaramente ha indirizzato Tomassini e la sua nutrita squadra di collaboratori, ben 20 tra diretti ed indiretti, verso un maggior livello di specializzazione .

Presidente Tomassini, quanto può ritenersi soddisfatto di questo percorso? “La nostra espansione in termini produttivi è costante e per certi versi inattesa. Possiamo contare su un gruppo di lavoro solido e di alta professionalità, ma siamo sempre alla ricerca di nuovi collaboratori che possano aiutarci nel nostro processo di ulteriore crescita”. Quali sono i vostri principali ambiti di competenza? “Dopo anni di proficuo lavoro fatto con le famiglie e le piccole attività, abbiamo accettato la sfida di rivolgerci a nuove tecnologie e di aprirci al mercato dell’alta specializzazione e delle grandi aziende.” L’essere vicini ad una realtà importante come Saet Italia ci ha chiaramente aiutato nel compiere un significativo salto di qualità imprenditoriale. Restare piccoli non è più funzionale e io dico neanche bello. È necessario stare dentro ad un grande gruppo di ricerca: la
tecnologia evolve troppo rapidamente. Oggi Saet Umbria gestisce in termini di sicurezza impianti sportivi di rilievo, tra i quali lo stadio ‘Curi’ di Perugia e il ‘Barbetti’ di Gubbio, annovera tra i propri clienti realtà imprendoriali di spessore e collabora con il settore pubblico attraverso dei supporti legati al controllo stradale, fornisce un servizio anti rapina certificato da protocolli ministeriali e supporta tecnicamente dei sistemi di sicurezza anche di non diretta produzione.

Qual è il livello di sicurezza dell’Umbria? “La nostra regione si porta dietro dei problemi legati alla sua conformazione territoriale. I dati ci dicono che c’è un’alta incidenza di criminalità e proteggerla è molto difficile. Serve una maggiore interazione e collaborazione tra enti, forze di polizia, associazioni di categoria e aziende specializzate. L’esempio del servizio antirapina è calzante in questo senso: la telecamera installata nella propria attività in determinati momenti può avere una funzione fondamentale a livello sociale e di sicurezza pubblica”. Qual è il rapporto di Saet Umbria con il territorio? “Siamo impegnati in tutto quello che è socialmente rilevante per la sicurezza: associazionismo no profit, associazionismo di quartiere e iniziative ad essa legate. Poi ci dedichiamo tanto allo sport e sostenere quelle realtà che portano un beneficio concreto ai giovani e alle famiglie”. Scopri di più =>

L’innovativo sistema di allarme Infovision by Infosystem Smart Security Srl, è stato progettato e realizzato in piena conformità alle specifiche tecniche del Protocollo Ministeriale e nel pieno rispetto delle norme del garante della privacy. Validato dal Ministero dell’Interno per il tramite degli organi tecnici della Polizia di Stato e del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, viene installato in tutta Italia, nelle centrali operative ubicate presso le Questure e i Comandi Provinciali dei Carabinieri. Il Protocollo Ministeriale consente alle attività commerciali e alle imprese dotate di un sistema di video sorveglianza di collegare il proprio impianto alle centrali operative delle Forze dell’Ordine: in questo modo si possono inviare in tempo reale immediate segnalazioni di allarme nei casi di tentata rapina o di altri eventi criminosi. L’utente proprietario dell’impianto attraverso un video-allarme silenzioso potrà collegarsi direttamente con il personale in servizio presso le centrali operative delle Forze dell’Ordine, il quale visionando le immagini dell’evento criminoso in tempo reale, potrà attivare immediatamente l’intervento delle pattuglie. Da maggio 2022 sono stati attivati tre protocolli d’intesa siglati tra la Prefettura di Perugia, Confcommercio, Confesercenti, Federfarma, AssoFarm e Confcommercio-Federpreziosi.

Sintagma Ingegneria

Sintagma: tradizione ed esperienza, ma anche capacità di visione e modernità, sono il bagaglio della Sintagma, da oltre trent’anni punto di riferimento per la fornitura di soluzioni progettuali nei campi dell’ingegneria civile.

Scopri di più »
software studi di settore

GB Software

Da giugno è operativa presso Montone la nuova sede della società GBsoftware, specializzata nella realizzazione di software contabili e fiscali per commercialisti, revisori, studi e aziende. La forte crescita dell’azienda, la necessità di riunire le due sedi di Pietralunga e Città di Castello e la capacità di attrarre personale con un’ubicazione strategica sono state tra le principali motivazioni che hanno mosso questo passo.

Scopri di più »